Biblioteca "L. Fantini"- GSB-USB

Biblioteca "L. Fantini"- GSB-USB
P.zza VII Novembre 1944, n. 7, Bologna

La biblioteca "L. Fantini" ospita una collezione che conta attualmente oltre 8000 volumi tra periodici e monografie sia in lingua italiana che straniera, per la maggior parte derivanti dalla originaria biblioteca del GSB, fondata nel 1932, a cui si sono aggiunti i materiale dell’USB nel 1972, anno di fusione dei due gruppi. La biblioteca è in continua crescita grazie anche l’intenso interscambio esistente fra le riviste edite da GSB-USB: Sottoterra (dal 1961) e Speleologia Emiliana (dal 1962 al 1978) e le pubblicazioni delle principali associazioni speleologiche, biblioteche ed istituti universitari italiani ed esteri. La biblioteca è accessibile per le consultazioni ogni giovedì dalle ore 21:00 alle ore 23:00. Per eventuali incompatibilità di orario è possibile accordarsi tramite email (info@gsb-usb.it) per stabilire modalità differenti.

Vedi tutti

Prossimi Eventi