Il Progetto Speleoteca è nato nel 2007 come naturale evoluzione dell’originario Catalogo della Biblioteca “Franco Anelli”. Il sito www.speleoteca.it è un OPAC che consente la consultazione di oltre 50.000 titoli di pubblicazioni speleologiche, appartenenti a una ventina di biblioteche speleologiche sparse sul territorio nazionale e riunite sotto un unico catalogo condiviso.

Il progetto nasce su iniziativa del Centro Italiano di Documentazione Speleologica – Biblioteca “Franco Anelli” della Società Speleologica Italiana, che rappresenta una delle più grandi biblioteche a tema speleologico del mondo.

Per i contatti e le modalitù di accesso si rimanda alle singole Biblioteche aderenti al progetto.